sabato 18 gennaio 2020

Cerimonia Ortodossa Bizantina a Milano



Domenica 9 febbraio, ore 9.00, Chiesa Greco Ortodossa di Santa Maria Podone, Piazza Borromeo Milano, Solenne Divina Liturgia. Presenzia Sua Eminenza il Metropolita Gennadios della Arcidiocesi di Italia e Malta del Santo Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli. Presenti l'Archimandrita Padre Teofilatto e Padre Ambrogio.

Interverranno i rappresentanti della storica Unione della Nobiltà Bizantina: il presidente SAIR il Principe Don Giovanni Angelo XIII Paleologo Mastrogiovanni di Bisanzio, SAS Loris Castriota Skanderbegh dei Principi d'Albania, SAI il Principe Ezra Foscari Widmann Rezzonico Tomassini Paternò Leopardi di Costantinopoli, SE il Sevast Padre Claudiu Ioan Cocan (delegato della Casa Imperiale Cantacuzino di Bisanzio, Morea, Valacchia, Moldavia e Transilvania), SO Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri (delegata della Real Casa Bagrationi Imereti di Georgia), SAI il Principe Piero Caputo Tomassini Paternò Leopardi, SE il Conte Cesare Vernarecci di Fossombrone d'Anoiu della Verna (Luogotenente dell'Ordine Nobiliare della Corona Imperiale Heracliana di Costantinopoli).

La partecipazione è aperta a tutti i fratelli cristiani (la comunione è riservata agli ortodossi, per le donne è obbligatorio il velo).


 https://www.facebook.com/unionenobiltabizantina

Informazioni e adesioni presso la segreteria generale:
unionebizantina@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Delegazione Imperiale Cantacuzino e Ordine del Drago nelle Puglie

Nasce in Puglia, la delegazione regionale della Casa Imperiale bizantina romena dei principi Cantacuzino di Bisanzio (Despoti di Morea, Impe...